Salve. In merito alle cartoline che distribuite è possibile sarebbe quali sono i soggetti che vengono stampati?

Ciao Valerio, grazie di averci inviato un messaggio. Al momento non siamo disponibili, ma ti risponderemo il prima possibile!

Buongiorno, i soggetti stampati sono i due che vede sulla cartolina, non sono previste altre stampe. Come avrà avuto modo di vedere il sito è un'iniziativa privata, senza alcun finanziamento pubblico, per rilanciare il turismo dopo il Covid 19.

Lodevole iniziativa. Dovremmo parlare però del mio compenso in quanto autore di uno dei due scatti.

Si infatti è citato, mi dica...

“Citato” non è una soluzione che permette di utilizzare le fotografie scaricate dalla rete per questo tipo dì iniziative

La foto ci è stata fornita con autorizzazione all'utilizzo. Evidentemente come spesso accade non è stato avvisato. So cosa vuol dire perchè anch'io sono, tra le altre cose, un fotografo e spesso vedo mie foto pubblicate.

Comunque mi dica pure il suo compenso.

Solo un anno fa mi sono trovato costretto ad eliminare tutte le foto del l’Oltrepò Pavese per evitare continui furti. Non sono stato contattato da nessuno per queste foto della Val trebbia. Ripeto, le iniziative sono davvero lodevoli, ma la mancanza di rispetto verso i fotografi è qualcosa di davvero fastidioso. Senza contare che spesso il materiale sottratto è volutamente di bassa qualità, quindi oltre al danno c’è pure la beffa di fare brutta figura.

Guardi, parla con un fotografo, la capisco benissimo e mi dispiace davvero. A me l'hanno scorso hanno pubblicato una foto della valtrebbia per una brochure destinata agli stati uniti per vendere una villa da 5 milioni di euro a Rivergaro. E non ho visto un euro.

Io questa cosa l'ho fatta per il territorio e perchè in questi 2 mesi purtroppo avevo più tempo. Il comune di Bobbio non ha nemmeno risposto ad una email che segnalava il sito. Che prima non avevano.

È per questo che di solito dico di no a prescindere. Ho chiuso tutto quello che avevo sulloltrepo. Da queste parti nessuno si merita niente. Si arrangino da soli visto che non sono nemmeno in grado di comprendere l’importanza della comunicazione, dell’immagine. Ho smesso di fare paesaggio anche per questo motivo

 

Non voglio legare il mio nome alla promozione del territorio e dei suoi commercianti

Valerio, ormai la cartolina è stampata, se vuole tolgo subito la foto dal sito ma per la cartolina non posso fare molto. Ne sono state distribuite circa 1000, le altre le ho ancora io. Se vuole le butto e le ristampo con un'altra foto.

Se vuole ci possiamo sentire telefonicamente, questo è il mio numero 3405809350

Immagino che la stampa sia costata dei soldi.. Le ha pagata lei di tasca sua? In ogni caso penso che la cosa migliore sia contattare questa terza persona e fare scegliere a lei la soluzione migliore.

Valerio ha risposto a valtrebbiaexperience.com

Se vuole ci possiamo sentire telefonicamente, questo è il mio numero 3405809350

Sono a romagnese e non abbiamo rete cellulare. Eventualmente ci sentiamo durante la settimana

Come vuole, rintraccerò la persona e vedo che mi dice. Le cartoline le ho pagate di tasca mia, ho la fattura, stampate con pixartprinting, come del resto l'hosting del sito e il tempo che c'ho dedicato. Come le dicevo il comune non c'ha messo un euro e nemmeno i commercianti

Immagine di una pagina FB dedicata all'Oltrepò Pavese.

Questa è mia. L’ho oscurata un anno fa. Non ci caschi anche lei

Non frega niente a nessuno.

Mi faccia sapere quando trova questo signore

è una ragazza, ok le faccio sapere in settimana.

Contatti

Cocò Comunicazione

Valtrebbia Experience

Bobbio Experience

sono marchi di  Gabriele Balordi

Loc. Comezzano

29020 Travo - Piacenza

Emilia Romagna - Italy

Cell. : +393405809350

Email: info@cococomunicazione.net

GB. di Gabriele Balordi

P.I. 01680410337

Contattami per:

 

Promozione turistica della Val Trebbia

Ideazione campagne pubblicitarie 

Servizi fotografici

Siti internet ottimizzati

E-commerce

Campagne Google AdWords

Campagne Facebook e  Instagram

Packaging

Brochure e cataloghi

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle